+39 347 1464195

Promozione – Visite guidate low cost a San Gimignano per piccoli gruppi e famiglie

(0)
from/per person 25.00 
  • Siena, i dintorni

Descrizione

Vuoi visitare San Gimignano

con una Guida Privata a tua ESCLUSIVA disposizione

e a tariffe LOW COST?

Adotta un olivo

 e visita San Gimignano a tariffe scontate!

L’iniziativa Adotta un olivo è dedicata a coloro che vogliono scoprire San Gimignano con una Guida privata a propria esclusiva disposizione e contribuire alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico della Toscana, forgiato dal secolare e sapiente lavoro dell’uomo.

Adotta un olivo vuole dare un sostegno  a quelle piccole aziende che sono la spina dorsale dell’agricoltura del nostro Paese  garantendo loro la possibilità di portare avanti il proprio lavoro volto, da secoli, alla conoscenza, alla cura e alla conservazione di questo bene prezioso, patrimonio di vita che appartiene a ciascuno di noi!

Adotta un olivo è anche una idea regalo originale da riservare a coloro, parenti o amici, amanti della natura e delle produzioni tipiche di qualità!

Adottando un olivo 

potrai visitare alcuni dei luoghi più belli, suggestivi e panoramici di tutta San Gimignano

Sono talmente tante le meraviglie di questa città che una visita guidata è d’obbligo, sia per il turista che scopre San Gimignano per la prima volta, sia per chi decide di tornarci. La bellezza e la storia di San Gimignano sono strettamente legate a quella del suo territorio, modellato dal secolare e sapiente lavoro dell’uomo: la nostra visita sarà l’occasione per conoscere alcuni degli angoli più suggestivi di questa straordinaria città, scoprire i suoi legami con la campagna e contribuire alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico del suo territorio.

Inoltre

  • avrai la foto e il Certificato di Adozione del tuo olivo che saranno spediti, tramite e-mail, al tuo recapito o al recapito della persona da te indicata
  • potrai dare al tuo albero il nome che preferisci. Questo sarà certificato sul documento di adozione insieme alla sua posizione GPS

Programma

La visita guidata inizia dalle mura che ancora oggi proteggono San Gimignano e dove si aprono le porte che danno acceso alla città. Seguendo il tracciato che fu dell’antica Francigena ci incamminiamo, moderni pellegrini, lungo la vie dove sorsero antichi spedali e imponenti case-torri, dove vicoli stretti fra muri di case e palazzi aprono alla vista scorci improvvisi su ampi paesaggi: vigneti, boschi e oliveti si alternano in un gioco di sapienti equilibri rinnovando, come versi di un dialogo antico, i legami profondi che uniscono San Gimignano – e le sue fortune – alla campagna. Il corso della Francigena ci porta nel cuore di San Gimignano, centro dei poteri che fecero grande e plasmarono la città: sulle piazze sorsero il Duomo e il Palazzo del Podestà, le torri dei guelfi e quelle dei ghibellini, poteri rivali su cui ebbe ragione il Comune che qui trovò la sua sede e dove Dante Alighieri fu accolto. Il nostro cammino prosegue verso il punto più alto del colle là dove Firenze, soggiogata San Gimignano, eresse una fortezza: luogo strategico da cui dominare l’intera Valdelsa è qui che gli Etruschi diedero inizio alla storia della nostra città.

Visite Guidate low cost in Toscana è una iniziativa promossa in collaborazione con

 Azienda Agricola Merlini (Certaldo – Firenze)

Prenota adesso la tua visita guidata!

Guideintoscana-San-Gimignano


Schedule

DOVE: San Gimignano, Porta San Giovanni

QUANDO: su richiesta, tutto l'anno

DURATA: 1h45

PREZZO: adulti € 25; ragazzi fino a 12 anni: gratuito

PARTECIPANTI: minimo 5 persone (adulti) – massimo 8.

Su richiesta la visita può essere effettuata anche per piccoli gruppi inferiori a 5 persone: in questo caso il costo del servizio è pari a € 125 per l'intero gruppo

SERVIZI INCLUSI

  • Guida locale professionista
  • visita guidata di San Gimignano attraverso le vie e le piazze della città fino a raggiungere la Rocca di Montestaffoli

PAGAMENTO
Il pagamento potrà essere effettuato con le seguenti modalità:
bonifico bancario anticipato 7 gg. data servizio
anticipatamente con carta di credito / Paypal

NOTE: necessari scarpe da ginnastica e abbigliamento consono per l'accesso agli edifici di culto (spalle e gambe coperti)

Prenota adesso la tua visita guidata!