+39 347 1464195

Promozione – Visite guidate low cost a Firenze per piccoli gruppi e famiglie

Piazzale Michelangelo, 50125 Firenze FI, Italia (0)
from/per person 25.00 
  • Firenze città

Descrizione

Vuoi visitare FIRENZE

con una Guida Privata a tua ESCLUSIVA disposizione

e a tariffe LOW COST?

Adotta un olivo

 e visita Firenze a tariffe scontate!

L’iniziativa Adotta un olivo è dedicata a coloro che vogliono scoprire Firenze con una Guida privata a propria esclusiva disposizione e contribuire alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico della Toscana, forgiato dal secolare e sapiente lavoro dell’uomo.

Adotta un olivo vuole dare un sostegno  a quelle piccole aziende che sono la spina dorsale dell’agricoltura del nostro Paese  garantendo loro la possibilità di portare avanti il proprio lavoro volto, da secoli, alla conoscenza, alla cura e alla conservazione di questo bene prezioso, patrimonio di vita che appartiene a ciascuno di noi!

Adotta un olivo è anche una idea regalo originale da riservare a coloro, parenti o amici, amanti della natura e delle produzioni tipiche di qualità!

Adottando un olivo 

potrai visitare alcuni dei luoghi più belli, suggestivi e panoramici di tutta Firenze

Sono talmente tante le meraviglie di questa città che una visita guidata è d’obbligo, sia per il turista che scopre Firenze per la prima volta, sia per chi decide di tornarci. La bellezza e la storia di Firenze sono strettamente legate a quella del suo territorio, modellato dal secolare e sapiente lavoro dell’uomo: la nostra visita sarà l’occasione per conoscere alcuni degli angoli più suggestivi di questa straordinaria città, scoprire i suoi legami con la campagna e contribuire alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico del suo territorio.

Inoltre

  • avrai la foto e il Certificato di Adozione del tuo olivo che saranno spediti, tramite e-mail, al tuo recapito o al recapito della persona da te indicata
  • potrai dare al tuo albero il nome che preferisci. Questo sarà certificato sul documento di adozione insieme alla sua posizione GPS

Programma

La visita guidata inizia dall’alto, dal Piazzale Michelangelo, dove lo sguardo è libero di spaziare sull’intera città e le verdi colline che la circondano: dalle cupole verde-rame della Sinagoga ebraica, al Campanile di Giotto, dal Duomo alla chiesa di Santa Croce, dal Ponte Vecchio agli antichi bastioni delle mura medievali che, risalendo la collina, raggiungono l’imponente Forte Belvedere. Lo spettacolo di scorci e panorami inediti non finisce qui ma continua lungo il percorso che ci conduce verso il Monte alla Croci, il colle sovrastato dalla splendida e antica basilica di San Miniato al Monte, scrigno di marmo e pietra verde che racchiude al suo interno capolavori assoluti. Visitata la chiesa ci dirigiamo verso il pittoresco quartiere di San Niccolò per raggiungere il quale attraversiamo il Giardino delle Rose, armoniosa sequenza di aiuole e vialetti di ghiaia dove convivono 1000 varietà botaniche e 350 specie di rose antiche, vero e proprio sipario fiorito che inquadra uno dei panorami più belli sulla città. 

Visite Guidate low cost in Toscana è una iniziativa promossa in collaborazione con

 Azienda Agricola Merlini (Certaldo – Firenze)

Prenota adesso la tua visita guidata!

 


Schedule

DOVE: Firenze, Piazzale Michelangelo

QUANDO: su richiesta, tutto l'anno

DURATA: 1h45

PREZZO: adulti € 25; ragazzi fino a 12 anni: gratuito

PARTECIPANTI: minimo 5 persone (adulti) – massimo 8.

Su richiesta la visita può essere effettuata anche per piccoli gruppi inferiori a 5 persone: in questo caso il costo del servizio è pari a € 125 per l'intero gruppo

SERVIZI INCLUSI

  • Guida locale professionista
  • visita guidata del Piazzale Michelangelo, della basilica di San Miniato al Monte e del Giardino delle Rose
  • dotazione di auricolari

NOTE: necessari scarpe da ginnastica e abbigliamento consono per l'accesso agli edifici di culto (spalle e gambe coperti)