+39 347 1464195

Guide turistiche Vinci – visite guidate con guida turistica a Vinci

50059 Vinci FI, Italia (0)
da/per gruppo 0.00 
  • Firenze, i dintorni

Descrizione

Visite guidate di Vinci e Cerreto Guidi, terre del Rinascimento

Le nostre Guide Autorizzate vi accompagneranno nella visita del borgo natale del grande Leonardo: Vinci.

Il borgo è ancora oggi immerso in un contesto naturale e ambientale di rara bellezza, fonte inesauribile di ispirazione per il giovane Leonardo.

La visita guidata prende l’avvio da Anchiano dove, il 15 aprile 1452, nacque il figlio di Ser Piero da Vinci: la casa in cui Leonardo venne alla luce esiste ancora ed è visitabile! Il tour guidato prosegue per i vicoli e le piazze del borgo di Vinci dove, nella Chiesa di Santa Croce, si conserva il fonte battesimale in cui Leonardo venne battezzato; la visita guidata continua nell’adiacente Rocca duecentesca dei Conti Guidi, sede del Museo Leonardiano dove, grazie all’aiuto di modelli in scala, sarà possibile scoprire i segreti delle macchine e dei congegni ideati dal genio di Leonardo.

La visita di Vinci può essere combinata con il tour guidato della Villa Medicea di Cerreto Guidi (XVI secolo), residenza di caccia della famiglia Medici edificata nel 1561 per volere del Grandica Cosimo I. Qui, nel 1574, si sarebbe consumata l’uccisione di Isabella de’Medici, fliglia di Cosimo I, strangolata dal marito a causa della sua infedeltà.

Vi ricordiamo che la visita guidata di Vinci può essere combinata con il tour guidato di alcune delle più affascinanti località della Toscana quali San Miniato al Tedesco e Certaldo.

 

Inviaci adesso la tua richiesta e realizzeremo la visita guidata su misura per te!